In un mercato sempre più attento alle questioni ambientali e sociali, misurare la sostenibilità aziendale è una necessità strategica e di posizionamento competitivo.
In quest’ottica, siamo lieti di annunciare che Gas Sales Energia, nel mese di gennaio 2024, ha ricevuto il suo primo report di rating ESG da Cerved Rating Agency.
Il nostro rating ESG – che attesta l’impatto ambientale, sociale e di governance della nostra azienda – è stato valutato come BB, che denota una capacità medio-alta di gestione delle variabili di rischio e opportunità ESG, equivalente ad uno score di 62.4/100.
In particolare, secondo il Report redatto, Gas Sales Energia dimostra una forte consapevolezza sulle tematiche e sulle opportunità connesse per favorire una riduzione delle emissioni climalteranti, ad esempio le operazioni di dematerializzazione e l’incremento dell’offerta di energia green venduta alla clientela.
Inoltre, i nostri punteggi su alcuni indicatori chiave, soprattutto lato economico e ambientale (attenzione al cambiamento climatico, dipendenza dal capitale naturale, responsabilità di prodotto, impegno verso gli stakholder, trasparenza) sono superiori alla mediana recente di settore, a dimostrazione del nostro profondo e tangibile impegno verso questi valori.
Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo che mette in luce gli sforzi introdotti fino a oggi, dandoci al contempo nuovi e preziosi spunti di miglioramento.